Chi siamo
Il progetto
OSP Ligota è un progetto che nasce molti anni fa, dall’idea di Alberto Canossa, un medico ortopedico specializzato in riabilitazione post operatoria. Dopo aver portato avanti i suoi studi in Italia, il dott. Canossa si è spostato in Polonia per la specializzazione e ha seguito da vicino atleti di livello nazionale.
Vivendo in Polonia per diversi anni, si è reso conto di quanto il paese fosse indietro dal punto di vista della riabilitazione, non solo in campo sportivo ma anche per tutte quelle persone che subivano un intervento ortopedico.
Così ha fondato OSP (Ortopedia Salute Prevenzione), un’organizzazione a cui collaborano ortopedici, medici dello sport e fisioterapisti.
Dopo qualche anno di attività, OSP è diventato un centro di eccellenza a cui si rivolgono anche pazienti italiani.
Cosa facciamo
Dall’attività di riabilitazione post operatoria iniziale, il centro OSP ha poi ampliato la propria offerta di servizi per permettere ai pazienti di intraprendere un percorso completo che li riporti in pieno possesso delle loro funzionalità motorie.
- Riabilitazione ortopedica.
- Riabilitazione sportiva.
- Fisioterapia (trattamenti manuali e strumentali).
- Prevenzione in ambito sportivo.
Se vuoi prenotare un appuntamento, scrivici.
Dove siamo
OSP ha sede nella cittadina di Ligota, nella Polonia sud occidentale, al confine con Slovacchia e Repubblica Ceca.
Possiamo accogliere pazienti non solo polacchi ma anche dei paesi vicini e ovviamente italiani.
Scopri dove ci troviamo e contattaci.
Il team
Del nostro staff fanno parte professionisti italiani, che hanno seguito il dott. Canossa dall’Italia, polacchi, australiani e tedeschi.
Ognuno di loro si occupa di un settore specifico in modo che ogni paziente possa avere solo il meglio per la propria salute.
Nel team abbiamo medici ortopedici, medici dello sport e fisioterapisti, che collaborano portando ognuno il proprio contributo: siamo convinti che solo mettendo insieme le diverse competenze è possibile avere il quadro completo della situazione di ciascun paziente e trovare la soluzione migliore alla problematica.